Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Tornimparte

Isolamento acustico Tornimparte è il servizio che ti consente di metterti in contatto con diverse ditte di Tornimparte per visualizzare un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta attraverso il modello che trovi online oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può divenire causa di stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per ridurre ed eliminare la diffusione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione più richiesti a Tornimparte troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori esterni o causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico assicura anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di eseguire lavori di isolamento acustico. Effettuare opere di insonorizzazione consente di bloccare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'uso di tecnologie e materie innovative nel settore dell'edilizia è possibile

Contatta le aziende della tua città e ricevi le loro migliori proposte