Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Scorzè si è rotta? Contattaci per avere in poco tempo un preventivo di intervento da parte di un manutentore abilitato Ariston. Ti basterà completare il modulo che trovi online per avere qualunque informazione sulle tariffe di assistenza nella tua città.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti garantisce un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione della caldaia Ariston: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione degli impianti termici per la climatizzazione estiva ed invernale occorre osservare le indicazioni indicate nel manuale d'installazione e d'uso. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni a riguardo.
Il controllo dei fumi di combustione e la periodicità entro il quale questo va fatto dipende dalla potenza dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle caldaie Ariston con una potenza inferiore ai 100 kw e alimentati tramite combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate a gas, aventi una potenza termica non superiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va eseguita con cadenza biennale.
Spetta al responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'immobile, rivolgersi ad un'impresa specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Scorzè e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Scorzè, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci ora per ottenere ogni informazione riguardanti le normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e scegli quella maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Contatta senza impegno i professionisti della tua città per conoscere la spesa ed i tempi dell'intervento.