Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è conveniente insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per ridurre la trasmissione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico più richiesti a Scorzè troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni oppure provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio è possibile eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico assicura anche un buon comfort climatico.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Scorzè

Isolamento acustico Scorzè è il servizio che ti permette di metterti in contatto con differenti ditte della tua zona per ottenere un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere gratuitamente i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solamente completare il modulo che trovi sulla nostra pagina oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di eseguire opere di insonorizzazione a Scorzè. Effettuare lavori di insonorizzazione consente di ridurre la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da impedire il riposo e le attività quotidiane. Usando tecnologie e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la diffusione dei rumori. Per realizzare ciò si usano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono evitandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore trasformandole in energia termica.

Ricevi più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Scorzè