Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Zero Branco

Isolamento acustico Zero Branco è il servizio che ti offre la possibilità di metterti in contatto con diverse aziende di Zero Branco per visualizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere in maniera gratuita i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà completare il modello che visualizzi online oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Come fare per isolare acusticamente un locale?

Per isolare un edificio a Zero Branco è necessario in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro consente di far scomparire o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, pertanto, eseguite agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo e si abbia quindi la necessità di eseguire interventi di isolamento acustico a Zero Branco. Eseguire opere di isolamento acustico consente di bloccare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materie innovative nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la diffusione dei rumori. Per fare ciò si impiegano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore evitandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, ossia che intrappolano le onde sonore trasformandole in calore.

Mettiti in contatto con le aziende della tua provincia e ricevi le loro migliori offerte