Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Seclì avrai la possibilità di contattare in maniera facile i professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello posizionato sul sito oppure chiama il numero dedicato. Verrai richiamato gratis al più presto e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel una relazione è ordinario che, con il passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze disuguali dalle solite possono provocare contrasti e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo uno specialista sarà in grado di dare. In seguito alla sua abilità opererà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Seclì, permette di comprendere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali litigi che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un viaggio di introspezione di noi stessi e dell'altro. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso proficuo e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Seclì per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose condizionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è infatti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Seclì consente al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Seclì