Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Neviano avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice i professionisti della tua area e ottenere un primo preventivo gratuito. Compila il modello che trovi qui o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai contattato in modo gratuito velocemente e riceverai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, conseguentemente al trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni diverse dal solito provocano contrasti e infelicità all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Neviano, fa in modo di conoscere le metamorfosi peculiari della coppia, fermandosi soprattutto su potenziali scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un viaggio di introspezione della nostra persona e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso utile e fecondo.

Contatta un terapeuta a Neviano per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Neviano consente al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Neviano