Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Tuglie potrai trovare facilmente ognuno dei terapeuti della tua area e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello posizionato qui oppure telefona al numero dedicato. Sarai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e otterrai tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nel un rapporto è solito che, a seguito del passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni diverse dalle solite possono provocare incomprensioni e sofferenza all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un professionista è in grado di dare. In seguito alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Tuglie, aiuta a comprendere le dinamiche peculiari della coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili litigi che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un viaggio di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Cerca un terapeuta a Tuglie per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inevitabilmente suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Tuglie dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Tuglie