Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, guida le aziende di Selargius verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere standardizzata ma anche documentata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152/2006 sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle imprese di Selargius la progettazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le imprese di Selargius certificate secondo la vecchia versione, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Dopo questo periodo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Selargius per ricevere delucidazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte è gratuito e non prevede nessun vincolo.

Quali sono gli ambiti a cui si applica la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a standardizzare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Selargius?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare la scheda presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Confronta i preventivi e scegli il risparmio!