Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è standardizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152/2006 sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle aziende di Settimo San Pietro la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Sai come la tua impresa a Settimo San Pietro influenza l'ambiente?

Tra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna impresa a Settimo San Pietro ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi gestionali occupano un ruolo significativo.

In quali settori produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla categoria merceologica. Questa in effetti mira a uniformare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Settimo San Pietro è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Settimo San Pietro?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente compilare il modello presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Settimo San Pietro. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Visiona i preventivi e scegli la convenienza!