Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. la disinfestazione professionale da pulci a Selegas è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono attaccare l'uomo?

La pulce non attacca solo i nostri animali da compagnia: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, generalmente chiamata Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste presentano un colore più scuro e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Molti individui, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva della pulce, essendo causa di prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • irritazioni;
  • morsi, localizzati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito intorno alla zona colpita dai morsi;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, pungono anche la specie umana provocando:    

  • eritemi;
  • perdita di capelli;
  • piccole ferite;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di tenia (nel gatto);
  • sepsi o necrosi in presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si diffonda! Chiama immediatamente per avere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Selegas.

Cosa fare per uccidere le pulci?

Allo scopo di uccidere definitivamente le pulci vi è la necessità di fare qualcosa per agire su ciascuno dei periodi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Selegas. La difficoltà più grande, difatti, è interrompere la riproduzione di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita più o meno mezza centinaia di uova ogni giornata, che in due giorni si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si ciba con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materiale organico situato in tappeti, moquette ma anche lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, si accentrano particolarmente negli spazi che condividiamo con i nostri animali domestici.

Per risolvere la questione vi è la necessità di un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare l'animale in ogni delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro portale, riceverai in modo assolutamente gratuito un preventivo di spesa per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Selegas. Chiamando il numero o compilando il form che è possibile vedere in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Tecnici specializzati di Selegas ti richiameranno in poco tempo presentandoti qualunque informazione sul prezzo e sui procedimenti per una scrupolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Selegas