Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Semiana puoi rintracciare semplicemente i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modulo che trovi sulla pagina web o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai richiamato in modo gratuito velocemente e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, conseguentemente al scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e contingenze disuguali dal solito creano litigi e sofferenza all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente uno specialista sarà in grado di dare. Con la sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Semiana, fa in modo di conoscere le evoluzioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali contrasti che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un itinerario di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Chiama un terapeuta a Semiana per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo problemi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto raccomandata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia a Semiana dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Semiana