Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Velezzo Lomellina potrai rintracciare semplicemente tutti i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il modello che vedi di fianco o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai contattato in modo gratuito velocemente e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

In una relazione è usuale che, conseguentemente al scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni difformi dalle precedenti creano contrasti e infelicità nel la relazione.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un esperto sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Velezzo Lomellina, permette di comprendere i cambiamenti riguardanti la coppia, fermandosi particolarmente su potenziali litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un cammino di analisi di noi stessi e del partner. Capire se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso vantaggioso e prolifico.

Cerca un terapeuta a Velezzo Lomellina per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene difatti raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Velezzo Lomellina dà la possibilità al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Velezzo Lomellina