Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Che tipo di isolamento termico scegliere?

Gli appartamenti più antichi a volte presentano problemi dovuti ad un isolamento termico ormai inefficace. I palazzi di nuova costruzione  a Senigallia sono già concepiti tenendo conto delle esigenze dell'isolamento termico e della migliore utilizzazione delle risorse. Eccettuati i casi in cui non sia stato eseguito un isolamento a regola d'arte, non presentano problematiche. Naturalmente realizzare ex novo un'abitazione dal punto di vista dell'isolamento risulta più pratico. C'è da dire tuttavia che ad oggi ci sono talmente tante tecniche e materiali che non sarà affatto un problema raggiungere buoni risultati anche spendendo cifre non astronomiche.

In ogni caso si può optare per due scelte:
  • isolare termicamente le pareti esterne con l'utilizzo della tecnica del cappotto termico
  • isolare termicamente le pareti interne o riempiendo l'intercapedine con materiali espandibili isolanti o realizzando delle pareti supplementari in materiali isolanti

Isolamento Termico : scopri il vantaggio economico

L'isolamento termico si realizza, mediante tecniche specifiche, per assicurarsi negli ambienti una riduzione della dispersione di calore nei mesi freddi e dell'assorbimento di calore dall'esterno nei mesi estivi.
Tanto più una struttura sarà isolata e indipendente dall'esterno tanto più semplice sarà gestire le temperature desiderate. Di frequente, infatti, si verifica che l'incapacità di ottenere le temperature desiderate non è ascrivibile ad una scarsa efficienza di termosifoni e climatizzatori ma ad una dispersione del calore.

L'isolamento termico nel comune di Senigallia è il servizio di comune.info che ti da l'opportunità di visionare più di un preventivo per le opere di isolamento termico nella tua casa. Tutto ciò in modo del tutto gratuito e senza impegno.

Il maggior numero di problemi di isolamento si verificano in case isolate, ville e mansarde. Naturalmente l'aria calda va verso l'alto. Se il tetto non è costruito con un buon materiale isolante il calore in breve tempo si disperderà comportando di conseguenza maggiori spese di riscaldamento. Uguale processo avviene in estate quando il calore dei raggi solari penetrerà con facilità nella vostra abitazione portandovi ad un maggior esborso di denaro per la corrente dei condizionatori. Per questo è molto importante porre in essere un isolamento termico eseguito a regola d'arte.

Come scegliere i materiali isolanti?

Nella scelta tra più materiali isolanti bisogna tenere in considerazione le caratteristiche peculiari. Fra queste riveste particolare importanza il coefficiente di conduttività termica. A bassi coefficienti si associa una buona prestazione di isolamento termico. Materiali isolanti con tasso di conduttività basso assicurano la non dispersione del calore. Il valore ha come simbolo λ Lambda.

Anche a Senigallia hai l'occasione di scegliere i migliori materiali tra:
  • Isolanti di origine vegetale. È una nutrita categoria nella quale rientrano fibra di cellulosa, fibra di legno, fibra di lino, fibra di iuta, sughero,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Fra questi troviamo il polistirolo estruso il polistirolo espanso, il poliuretano,
  • Isolanti di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti termici di origine minerale: rientrano tra questi la lana di roccia, la pietra pomice, la vermiculite, l'argilla espansa, il calcio silicato, la perlite,
Contattando un'azienda tra quelle di Senigallia avrete l'opportunità di considerare, grazie ai consigli di chi è esperto, quale materiale risulta più idoneo nel vostro caso

Visualizza le migliori proposte per Isolamento Termico a Senigallia