Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

È possibile realizzare una pavimentazione in resina a Senigallia con il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, peculiarità che incrementano la diffusione del calore nell'abitazione.

Pavimento in resina a Senigallia: cos'è esattamente

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle spiccate proprietà plastiche.
La resina ha origini nel lontano passato. Nel passato si usavano resine naturali, attualmente la stragrande maggioranza di resina è di origine industriale.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono utilizzati per creare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine artificiali hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di indurirsi a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine artificiali gli utilizzi sono moltissimi, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina Senigallia si possono realizzare su ogni tipo di superficie preesistente purchè pulita e resistente. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina a Senigallia nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le ditte che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina Senigallia.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina a Senigallia?

Nella posa pavimenti in resina la sostanza impiegata, grazie alle sue caratteristiche plastiche, viene distribuita in modo uniforme formando uno strato unico ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimentazione non è soggetto a macchiarsi. La finitura lucida non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di diminuire gli spessori di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo accade solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Ottieni più preventivi per Pavimenti in Resina a Senigallia