Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Seriate ti sarà possibile contattare in modo facile i professionisti della tua città e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi sulla pagina web o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai messo in contatto gratuitamente dopo poco tempo e otterrai tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è ordinario che, di conseguenza al passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze dissimili dalle precedenti possono provocare ostilità e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un terapeuta saprà dare. Per la sua esperienza opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Seriate, fa in modo di capire le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi soprattutto su probabili contrasti che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un percorso di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Seriate per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo problemi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Seriate dà la possibilità al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Seriate