Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Gorle avrai la possibilità di trovare in maniera semplice i terapeuti della tua zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi sul sito oppure chiama il numero indicato. Sarai richiamato in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è normale che, di conseguenza al trascorrere degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni difformi dalle solite possono provocare disagio e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Rivolgersi al un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto uno specialista sarà in grado di offrire. Con la sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Gorle, aiuta a capire le dinamiche riguardanti la coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali litigi che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un percorso di introspezione di noi stessi e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Contatta un terapeuta a Gorle per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente disagi legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che però suggestionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è effettivamente consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Gorle permette al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Gorle