Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Sei un impresario e desideri proteggere i tuoi interessi? Hai dei sospetti sulla fedeltà del tuo partner? Fai affidamento ad un professionista dell'investigazione a Serralunga di Crea per trovare informazioni vere ed attendibili, che possano rappresentare una testimonianza valida in caso di giudizio.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione sono necessari determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare una propria agenzia nella provincia d'Alessandria, ed esserne titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, permette di poter esercitare la professione sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Serralunga di Crea come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendosi sul web è semplice reperire svariate apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile adottare questi strumenti cercando di raccogliere informazioni per conto proprio; innanzitutto, perché non è permesso dalla legge effettuare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. Inoltre, le testimonianze raccolte tramite un'indagine «fai da te» o servendosi di personale privo di autorizzazione non costituiscono prove valide in sede processuale.

Come posso contattare un investigatore privato a Serralunga di Crea?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione nella provincia d'Alessandria chiama il nostro numero oppure completa i campi del modulo che è situato nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Serralunga di Crea ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, dandoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Trova le agenzie investigative del tuo comune!