Sei un impresario e desideri tutelare i tuoi interessi? Sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Rivolgiti ad un investigatore privato a Cereseto per ottenere informazioni certe ed attendibili, che rappresentino una testimonianza valida in sede processuale.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo il Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore è necessario avere determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro a Cereseto, diventandone titolari, debbono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, permette di poter esercitare la professione su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Cereseto in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisatevi investigatori ed evitate il «fai da te»!

Navigando in internet è piuttosto semplice reperire molteplici strumenti per lo spionaggio. È poco raccomandabile adottare tali dispositivi provando a ottenere informazioni da sé; in principio, perché la legge non consente a privati ed enti di dare luogo a investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza rilasciata dal prefetto. Oltre a ciò, le prove raccolte tramite un'indagine «fai da te» oppure servendosi di personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede processuale.

Come fare per contattare un'agenzia investigazioni a Cereseto?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione della zona chiama il nostro numero o compila il modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Cereseto ti richiameranno gratis e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Cerca gli i detective della tua città!