Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a sgradevoli rumori in grado di compromettere la salute psico-fisica della persona. Per questo, il servizio Isolamento acustico Serralunga di Crea consente di progettare soluzioni personalizzate per ridurre il rumore causato dagli impianti tecnologici tramite interventi localizzati, capaci di soddisfare le tue esigenze.

In che modo insonorizzare un edificio?

Per isolare acusticamente un locale nel comune di Serralunga di Crea bisogna in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, almeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico vengono, pertanto, eseguite agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico a Serralunga di Crea. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile eliminare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'uso di metodi e materiali innovativi nel campo edile è possibile

Mettiti in contatto con le aziende della tua provincia e visiona le loro migliori proposte