Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Serramanna puoi trovare semplicemente ognuno dei terapeuti della zona e avere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi di lato oppure chiama il nostro numero. Verrai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è normale che, a seguito del passare del tempo, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni diverse dalle solite creano litigi e dispiaceri nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione imparziale che soltanto un terapeuta è in grado di offrire. Con la sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Serramanna, fa in modo di comprendere le dinamiche che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali contrasti che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un cammino di riscoperta del nostro io e del partner. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Serramanna per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Serramanna permette al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Serramanna