Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Sanluri avrai la possibilità di rintracciare in maniera facile tutti i terapeuti della tua zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato sul sito o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai contattato gratis dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, in seguito al trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni differenti dal solito possono provocare litigi e patimenti nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Rivolgersi al un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di dare. Grazie alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Sanluri, permette di conoscere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su possibili contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un viaggio di introspezione di noi stessi e del partner. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Chiama un terapeuta a Sanluri per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è effettivamente consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Sanluri permette al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Sanluri