Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Villasor ti sarà possibile rintracciare facilmente ognuno dei terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato sulla pagina del sito o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai ricontattato gratis al più presto e potrai ottenere eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nel una relazione è comune che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze disuguali dalle solite creano fraintendimenti e patimenti nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente uno specialista sa offrire. Grazie alla sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Villasor, aiuta a comprendere le trasformazioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici scontri che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un itinerario di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Chiama un terapeuta a Villasor per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente problemi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che però condizionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è difatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Villasor dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Villasor