Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a Serramezzana

Isolamento acustico Serramezzana è il servizio che ti consente di metterti in contatto con differenti aziende della tua zona per avere un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere in modo gratuito i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente riempire il modello che trovi online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori in casa può causare stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre la trasmissione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione a Serramezzana maggiormente richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno o causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge in materia individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo e si abbia quindi la necessità di eseguire opere di insonorizzazione. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile contrastare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'uso di tecniche e materie innovative nel settore edile è possibile

Visualizza diversi preventivi dalle aziende della tua città!