Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è connesso al fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per essere adatti a qualunque stile.

L'uso del cartongesso a Serramezzana è una buona soluzione per la costruzione di opere da realizzare in tempi brevi, che siano economiche ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere dimensioni differenti. Lo spessore può variare da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, operanti all'interno della provincia di Salerno.

Impiegato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione a Serramezzana.

Come funziona il servizio Cartongesso Serramezzana?

Questo servizio ti offre la possibilità di avere gratis e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Serramezzana.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, ideando insieme a te soluzioni su misura.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali delle aziende di Serramezzana