Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Pollica

Isolamento acustico Pollica è il servizio che ti offre la possibilità di metterti in contatto con una o più ditte di Pollica per ricevere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere gratuitamente i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo compilare il modello che visualizzi online oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato a garantire il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire opere di insonorizzazione a Pollica. Intervenire con opere di insonorizzazione permette di ridurre la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'utilizzo di metodi e materiali innovativi nel settore edile si ha la possibilità di bloccare la trasmissione delle onde sonore. Per realizzare ciò si utilizzano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore evitandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore trasformandole in calore.

Come insonorizzare una stanza?

Per insonorizzare una stanza nel territorio di Pollica è necessario in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro permette di eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, dunque, sono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Contatta le imprese della tua provincia e visualizza le loro migliori proposte