Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Serramezzana puoi contattare facilmente ognuno dei terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi sulla pagina del sito o alternativamente chiama il nostro numero. Sarai ricontattato gratuitamente in breve tempo e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In un rapporto è ordinario che, visto il passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e situazioni differenti dalle precedenti possono creare disagio e sofferenza nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quell'imparzialità che soltanto uno specialista saprà avere. Con la sua esperienza opererà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Serramezzana, concede di conoscere le dinamiche riguardanti la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali litigi che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un viaggio di introspezione della nostra identità e dell'altro. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Chiama un terapeuta a Serramezzana per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che però influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Serramezzana dà la possibilità al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Serramezzana