Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia San Mauro Cilento ti sarà possibile trovare facilmente i professionisti del tuo comune e ricevere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modulo che vedi sulla pagina web o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai messo in contatto gratis dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è comune che, visto il passare del tempo, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni dissimili dalle precedenti provocano rotture e sofferenza nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un esperto saprà avere. Conseguentemente alla sua abilità opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a San Mauro Cilento, concede di conoscere le dinamiche riguardanti la coppia, fermandosi particolarmente su potenziali litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un cammino di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a San Mauro Cilento per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene in effetti raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a San Mauro Cilento dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Mauro Cilento