Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Settala deve essere effettuato annualmente, così come previsto dai DPR 412/93 e 551/99 e dai D. Lgs. 192/05 e 311/06. Relativamente a ciò la legge, pertanto, obbliga tutti coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, garantendo il buon funzionamento e la buona efficienza del proprio impianto.

In genere, gli interventi da eseguire sulla tua caldaia Beretta sono:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • verifica stato valvole di sicurezza;
  • regolazione livello fiamma.

La manutenzione straordinaria, al contrario, riguarda guasti o malfunzionamenti della caldaia, ripristinandone le funzioni. La manutenzione straordinaria dunque può includere la sostituzione delle parti guaste.

Analisi emissioni: ogni quanto deve essere fatta?

La periodicità con cui deve essere effettuato il controllo delle emissioni è disciplinata dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Il controllo sarà dunque effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido con potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per gli impianti alimentati a combustibile liquido o solido, aventi una potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • ogni anno per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido, che abbiano una potenza superiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a gas, aventi potenza ≥ 100 KW.

Conto termico: come funziona?

Il Conto Termico, introdotto con il Decreto Ministeriale 28/12/2012, permette di accedere agli incentivi fiscali per la realizzazione di interventi volti a migliorare l'efficienza energetica o a produrre energia termica ricavata per mezzo dell'utilizzo di fonti rinnovabili.

A poter richiedere gli incentivi sono sia le pubbliche amministrazioni sia i soggetti privati, come persone fisiche e giuridiche.

È possibile richiedere gli incentivi statali per gli interventi di:
  • sostituzione installazione di un impianto nuovo in sostituzione del vecchio;
  • creazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Riempi il modello che visualizzi su questo sito oppure telefona al nostro numero per ricevere più preventivi. La ricezione dei preventivi è gratuita e non implica alcun obbligo d'impegno. Esamina le proposte e opta per quella più in linea con le tue esigenze!

Rivolgiti ad Assistenza Caldaie Beretta Settala per ricevere più preventivi.