Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Settimo Milanese ti sarà possibile contattare facilmente tutti i professionisti della tua città e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il form che trovi di fianco o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

In una relazione è normale che, in seguito al trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni dissimili dalle solite possono creare ostilità e patimenti nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Rivolgersi al un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo un esperto è in grado di dare. Conseguentemente alla sua preparazione opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Settimo Milanese, aiuta a capire gli sviluppi peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali scontri degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Contatta un terapeuta a Settimo Milanese per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a risolvere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è infatti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Settimo Milanese permette al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Settimo Milanese