Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Cusago avrai la possibilità di trovare in maniera semplice ognuno dei professionisti della zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Completa il modello che vedi qui o contatta il nostro numero. Sarai richiamato gratis dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è regolare che, conseguentemente al scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e contingenze difformi dal solito possono creare disagio e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella visione oggettiva che solamente un terapeuta sarà in grado di dare. Per mezzo della sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Cusago, concede di capire le metamorfosi caratteristiche della coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali contrasti che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un cammino di analisi del nostro io e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso efficace e fertile.

Cerca un terapeuta a Cusago per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente disagi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Cusago dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cusago