Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente risulta essere standardizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle organizzazioni di Serdiana la progettazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le imprese di Serdiana certificate secondo la vecchia versione, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Serdiana per ottenere informazioni sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte è gratuito e non comporta nessun vincolo.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono dunque:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Serdiana?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente compilare il modello che vedi sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Serdiana. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Confronta i preventivi e scegli la convenienza!