Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Settimo Torinese ti sarà possibile trovare facilmente ognuno dei terapeuti della tua città e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello che trovi sulla nostra pagina o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai chiamato gratis velocemente e potrai ottenere qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è normale che, di conseguenza al passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni differenti dalle solite creano fraintendimenti e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto uno specialista sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Settimo Torinese, fa in modo di capire le dinamiche che caratterizzano la coppia, fermandosi soprattutto su eventuali litigi che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un cammino di analisi della nostra identità e dell'altro. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Settimo Torinese per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inesorabilmente condizionano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Settimo Torinese consente al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Settimo Torinese