Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Gassino Torinese avrai la possibilità di rintracciare in modo facile tutti i professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo che trovi di lato o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai messo in contatto in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e situazioni disuguali dalle precedenti possono provocare avversità e patimenti all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un esperto sa offrire. Di conseguenza alla sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Gassino Torinese, fa in modo di capire le evoluzioni in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali contrasti che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un percorso di scoperta del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Gassino Torinese per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche legati alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza dubbio influenzano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene infatti raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Gassino Torinese consente al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Gassino Torinese