Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Quale tipologia di formazione si acquisisce con il Corso RLS Sgurgola?

Al RLS deve essere garantita, da parte del datore di lavoro, la formazione basilare alla gestione dei rapporti con i lavoratori in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro.

Il corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, della durata minima obbligatoria di 32 ore, verte sui seguenti argomenti:
  • nozioni giuridiche nazionali e comunitarie e normative relative alla salute e sicurezza sul posto di lavoro;
  • individuazione dei fattori di rischio;
  • definizione dei piani di protezione e prevenzione, nonché delle relative misure tecniche ed organizzative;
  • nozioni di tecniche per la comunicazione.
◆◇◆

Invia in maniera gratuita e senza obblighi di impegno una richiesta di preventivo per Corso RLS

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Sgurgola

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato in maniera periodica tenendo in mente il sorgere di nuovi rischi oppure la loro modifica in relazione al cambiamento delle macchine, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Sgurgola è obbligatorio e prevede una durata minima di 4 ore per le aziende che hanno fra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di cinquanta, invece, la durata prevista del corso è di 8 ore.

Vi sono sanzioni al datore di lavoro se il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza non viene nominato?

Il datore di lavoro, una volta che è stato nominato il Rappresentante dei lavoratori, è obbligato a trasmettere il nominativo all'INAIL entro marzo di ogni anno, attraverso una procedura on-line presente sul sito web dell'istituto.

Se il datore non provvede alla suddetta comunicazione, è sottoposto ad una sanzione amministrativa di cinquecento euro. Inoltre, il datore di lavoro si prenderà cura di mandare il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza al corso presso un'agenzia nella provincia di Frosinone.

Cerca i centri di formazione della tua città!