Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Siamaggiore avrai la possibilità di contattare in maniera semplice i professionisti del tuo comune e avere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel form che trovi sulla pagina web o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai chiamato gratuitamente al più presto e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è regolare che, conseguentemente al trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni varie dal solito possono creare litigi e infelicità nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Chiamare un uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che soltanto uno specialista sa offrire. Per la sua preparazione lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Siamaggiore, aiuta a capire le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali contrasti che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un percorso di scoperta del nostro io e del partner. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Siamaggiore per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Siamaggiore permette al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Siamaggiore