Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Oristano puoi rintracciare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modulo posizionato qui o telefona al nostro numero. Verrai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è ordinario che, a seguito del trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e condizioni differenti dal solito possono provocare avversità e sofferenza nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente uno specialista sa offrire. Per mezzo della sua preparazione opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Oristano, aiuta a comprendere i mutamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici litigi che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un viaggio di analisi di noi stessi e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta ad Oristano per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influenzano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è difatti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Oristano dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Oristano