Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Siano è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono essere pericolose per l'uomo?

La pulce non infesta soltanto L'attacco di questi piccoli animali non è circoscritta a cani o gatti: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata più comunemente come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Esse presentano un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni individui, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, possono mordere anche l'uomo provocando:    

  • dermatiti;
  • caduta di capelli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di verme solitario (riferito ai gatti);
  • infezioni e necrosi in presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiama ora per avere un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Siano.

Come debellare le pulci?

Allo scopo di sterminare definitivamente le pulci occorre fare qualcosa per agire su ognuna delle fasi di vita dell'insetto. È per tale motivo che diventa essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Siano. La vera difficoltà, in effetti, è fermare la generazione delle pulci. Una femmina depone più o meno una cinquantina di uova al giorno, che in 48 ore si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta con il mordere la cute dell'ospite, la larva si ciba di materiale organico situato in tappeti, pavimenti in moquette e anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, si concentrano in primo luogo nell'ambiente che dividiamo con i nostri animali domestici.

Per ovviare al problema dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che stermini l'insetto durante ogni delle sue fasi di vita. Grazie al nostro sito, otterrai gratis un preventivo per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Siano. Chiamando il numero telefonico o alternativamente completando modulo che si trova su questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi molesti insetti.

Ditte specializzate di Siano ti ricontatteranno in pochissimo tempo presentandoti ogni informazione sui costi e sulle strategie utilizzate per una scrupolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Siano