Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Siddi: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, permette di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di effettuare rilevazioni per la localizzazione di fughe su diversi tipi di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti gas e metano
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Siddi?

Termografia a Siddi ti permette di analizzare preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità.

Sarà sufficiente riempire la scheda che è presente online oppure contattare i nostri operatori per analizzare le proposte. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Medio Campidano e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quale campo viene effettuata la termografia a Siddi?

L'indagine termografica trova attualmente diversi utilizzi in molti campi. L'utilizzo maggiormente comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Medio Campidano, fornendo un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, si può, non solo scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Siddi trovi la soluzione giusta!