Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due cm, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Simeri Crichi è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua città, operanti in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni a Simeri Crichi.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Simeri Crichi?

Questo servizio ti permette di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Simeri Crichi. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Simeri Crichi.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, trovando soluzioni su misura.

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso fra 2 fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Simeri Crichi l'impiego del cartongesso è una buona soluzione per costruire strutture realizzabili in in breve tempo, che siano poco dispendiose ma anche durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti di Simeri Crichi