Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di eseguire lavori di isolamento acustico. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile ridurre la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materie innovative nel campo dell'edilizia è possibile

In quale modo insonorizzare un edificio?

Per insonorizzare un edificio nel comune di Soleminis è opportuno innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico vengono, quindi, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Soleminis

Isolamento acustico Soleminis è il servizio che ti permette di metterti in contatto con varie aziende della tua zona per ottenere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà compilare il modello che puoi trovare sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Ricevi pi preventivi dalle ditte della tua città!