Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Melicuccà potrai trovare semplicemente ognuno dei terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Compila il modulo che vedi sulla nostra pagina oppure telefona al numero indicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, visto il passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e contingenze differenti dalle precedenti possono creare fraintendimenti e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un professionista saprà dare. Per la sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Melicuccà, aiuta a capire le metamorfosi peculiari della coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici scontri che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un itinerario di scoperta del nostro io e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Melicuccà per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche legati alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene appunto raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Melicuccà permette al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Melicuccà