Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Sinopoli: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di individuare perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, consente di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire la ricerca di perdite su svariate tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici civili e industriali

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Sinopoli?

Termografia a Sinopoli ti permette di ricevere preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Sinopoli.

Dovrai solo riempire la scheda che è presente sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Reggio di Calabria e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Sinopoli?

Il metodo della termografia trova attualmente vari usi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia a Sinopoli, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solamente individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Sinopoli trovi la soluzione giusta!