Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso tra 2 fogli di cartone e viene commercializzato in pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la creazione di strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso fra le quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per essere adatti a ogni ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Siziano rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in tempi brevi, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quale tipologia di cartongesso utilizzare?

Questo tipo di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Molteplici sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Siziano?

Questo servizio ti consente di ricevere gratis e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano a Siziano. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Siziano.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Siziano