Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli edifici può essere causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di eseguire interventi di isolamento acustico a Selargius. Eseguire lavori di insonorizzazione consente di bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecnologie e materie innovative nel campo edile si ha la possibilità di contrastare la diffusione delle onde sonore. A tal fine si utilizzano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, dunque in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da dove provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora trasformandola in termica in calore;

Isolamento acustico degli impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Selargius ti consente di pianificare soluzioni personalizzate per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi studiati appositamente, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Contatta le aziende della tua zona e guarda le loro migliori proposte