Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più apprezzate sia per il suo valore estetico sia per la facilità di eliminare graffi e macchie di colore originati dal passare del tempo. Si può eseguire l'operazione su qualunque tipologia di legno e, negli anni passati, veniva denominata anche pomiciatura, in quanto veiva eseguita per mezzo dell'uso di polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del parquet a Somma Vesuviana consiste nel rimuovere pochi decimi di millimetri della pavimentazione in legno, in modo da cancellare qualsiasi segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Somma Vesuviana permette di contattare le aziende del tuo comune e analizzare in modo gratuito più proposte per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede alcun tipo di vincolo.

Ogni quanto eseguire la levigatura del parquet a Somma Vesuviana?

La levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno per riportare il parquet allo strato originario, rimuovendo righe, discromie e vari altri segni causati dall'usura. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle pavimentanzioni in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si esegue l'operazione di levigatura parquet a Somma Vesuviana ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con la quale si effettua questo tipo di intervento dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Somma Vesuviana!