Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci in casa?

Di solito un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Soncino è la soluzione a questo problema.

Le pulci sono pericolose per l'essere umano?

La pulce non attacca solo L'infestazione di questi animaletti non si limita solo a cani o gatti: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata più comunemente Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Esse presentano un colore più scuro e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Molti soggetti, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava della pulce, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo comporta:
  • irritazioni;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali da compagnia, possono mordere anche la specie umana causando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di verme solitario (nei gatti);
  • sepsi o necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Chiama subito per ottenere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Soncino.

Disinfestare la casa dalle pulci: cosa fare?

Allo scopo di rimuovere definitivamente le pulci abbiamo necessità di fare qualcosa per agire su tutti gli stadi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diventa essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Soncino. La difficoltà più grande, infatti, è interrompere la generazione dei parassiti. Una femmina depone di media 50 uova in ciascuna giornata, le quali in due giorni divengono larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica situata in stuoie, moquette ma anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, si accentrano maggiormente nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di trovare una soluzione alla questione dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare l'animale in ciascuna delle sue fasi di vita. usando il nostro sito, potrai ottenere in modo gratuito un preventivo dei costi per eliminare le pulci dalla tua casa a Soncino. Contattando il numero o riempiendo il form che trovi su questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi molesti insetti.

Aziende specializzate di Soncino ti richiameranno nel più breve tempo dandoti qualunque delucidazione sul prezzo e sui prodotti usati per un'accurata disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Soncino