Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte oppure completamente il tuo appartamento, il tuo negozio o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo nel comune di Sormano e nella provincia sarà capace di progettare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Sormano è il servizio che ti dà la possibilità di analizzare diversi preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali utilizzati per isolare acusticamente un locale?

I materiali impiegati per l'insonorizzazione della tua abitazione a Sormano possono essere di varia natura a seconda delle esigenze che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa a Sormano possono essere utilizzati differenti materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali corrisponde a specifiche esigenze di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Usate principalmente sulle pareti, garantiscono un buon isolamento acustico ma anche termico. Si tratta di una tipologia di materiale a buon mercato e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali utilizzati maggiormente vi sono lana di roccia o di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per contrastare il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Fra questi ricordiamo il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di eliminare il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più utilizzati sono poliuterano espanso e poliestere.

In quale maniera insonorizzare un locale?

Per isolare acusticamente una stanza a Sormano occorre in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e dei luoghi di lavoro rende possibile eliminare o, almeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico vengono, dunque, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Mettiti in contatto con le ditte della tua zona e visiona le loro migliori offerte