Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come isolare un edificio?

Per isolare acusticamente una stanza nel comune di Caglio occorre innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e dei luoghi di lavoro rende possibile rimuovere o, perlomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, quindi, effettuate agendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare opere di insonorizzazione. Effettuare lavori di insonorizzazione offre la possibilità di ridurre la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'utilizzo di tecnologie e materie innovative nel settore dell'edilizia è possibile

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Caglio

Isolamento acustico Caglio è il servizio che ti consente di metterti in contatto con varie aziende di Caglio per ottenere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solamente inviare la tua richiesta attraverso il modello che puoi vedere online oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Contatta le imprese della tua città e guarda le loro migliori proposte