Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non riguarda soltanto i nostri amici animali: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra abitazione. la disinfestazione professionale da pulci a Sossano è la soluzione a questo problema.

L'uomo è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non infesta solo L'infestazione di questi piccoli animali non si limita solo a cani o gatti: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, solitamente chiamata Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per forma e colore. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono numerose le persone che, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, individuabili in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, possono pungere anche l'essere umano provocando:    

  • rossori della cute;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di tenia (nel gatto);
  • infezioni e necrosi , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Chiama immediatamente per ricevere più preventivi per eliminare definitivamente le pulci a Sossano.

Cosa fare per sterminare le pulci?

Allo scopo di eliminare definitivamente questi parassiti occorre lavorare su ogni stadio del ciclo vitale del parassita. È per tale motivo che diventa necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a Sossano. La difficoltà più grande, perciò, è fermare il ciclo riproduttivo dei parassiti. Un esemplare di femmina depone circa 50 uova ogni giornata, che in due giorni diventano larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta con il mordere la pelle dell'ospite, la larva si alimenta tramite materiale organico situato in scendiletto, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, si diffondono soprattutto nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di trovare una soluzione alla questione è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che stermini l'animale in ciascuna delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro sito, potrai ricevere in modo gratuito un'offerta per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Sossano. Contattando il numero telefonico o in alternativa compilando la scheda che vedi su questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi odiosi insetti.

Ditte specializzate della provincia di Sossano ti richiameranno in breve tempo dandoti qualunque delucidazione sui costi e sulle tecniche usate per un'accurata disinfezione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Sossano