Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Terdobbiate avrai la possibilità di trovare facilmente ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi di lato o telefona al numero indicato. Sarai ricontattato gratuitamente al più presto e potrai ottenere tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, conseguentemente al passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e situazioni disuguali dalle precedenti provocano fraintendimenti e infelicità all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente un esperto sa offrire. Per la sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Terdobbiate, fa in modo di conoscere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici litigi che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un percorso di introspezione della nostra identità e dell'altro. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Chiama un terapeuta a Terdobbiate per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di vedere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene appunto consigliata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Terdobbiate permette al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Terdobbiate